• Dal 1960 con i Farmaceutici dell’Industria

    L’AFI ha come finalità la costante promozione di iniziative culturali, di monitoraggio scientifico e di aggiornamento pratico professionale per gli Associati, al fine di mantenerne elevato lo standard di professionalità. Si fa inoltre carico di attuare iniziative formative ed informative per le nuove discipline e tendenze emergenti. Per un costante progresso dell’ambito farmaceutico e dei settori correlati, l’AFI promuove nel contempo una fattiva politica d’Interscambio cooperativo con le autorità sanitarie e con le affini organizzazioni scientifiche e culturali a livello nazionale ed internazionale.

  • Orari Segreteria

    Lunedì – Venerdì:

    14:00 – 18:00

Iscriversi ad AFI - Modalità di Iscrizione

L’iscrizione comprende:
– ricezione di locandine/brochure di giornate di studio/eventi/simposi organizzati o patrocinati da AFI
– ricezione del bollettino AFI INFORMA
– possibilità di partecipare ai lavori dei gruppi di studio AFI (solo per il referente aziendale nel caso dei soci straordinari)
– possibilità di partecipare ad eventi AFI usufruendo di una quota agevolata (nel caso di iscrizione aziendale questa agevolazione è estesa a tutti i dipendenti)
– ricezione del Notiziario Chimico Farmaceutico (NCF) edito da Tecniche Nuove

Modalità e quote di iscrizione:

  • Socio Ordinario: euro 60,00 per l’anno 2022 – Persone fisiche laureate 
  • Socio Aderente: euro 60,00 per l’anno 2022 – Persone fisiche NON laureate 
  • Socio Studente: gratis per il primo anno, diventa ordinario a partire dal 1 gennaio dell’anno successivo Iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale o master.
  • Socio Straordinario: euro 180,00 per l’anno 2022 – Aziende

La richiesta sarà sottoposta ad approvazione da parte del Consiglio Direttivo, a seguito della quale si riceverà una e-mail di conferma ufficiale. Una volta ricevuta l’approvazione, sarà possibile richiedere le credenziali per l’accesso all’area riservata del Sito AFI e completare il pagamento della quota tramite carta di credito. (Qualora si fosse impossibilitati a procedere con questa modalità di pagamento, inviare una e-mail a amministrazione@afiscientifica.it)

Segreteria AFI

  • Contatti Telefonici

    tel. +39 02 4045361
    tel. +39 02 4047375
    fax. +39 02 48717573

Il rispetto verso i propri Soci è un asse portante per tutta l’Associazione. L’attenzione alle necessità individuali, l’ascolto e la risposta ai suggerimenti ed alle critiche, la flessibilità, insieme alla qualità dei sertvizi erogati, sono obiettivi primari, che tutto il personale direttivo ed operativo AFI persegue.

AFI, per mantenere un elevato livello di qualità dei servizi che offre ai propri Soci, assume l’impegno di gestire quanto sotto espresso nella sua organizzazione.

  • La posizione Internazionale

    L’AFI collabora attivamente con le Associazioni comunitarie e con altre Associazioni di categoria; partecipazione direttamente o tramite la presenza di propri associati alle più significative manifestazioni internazionali.

  • La posizione Nazionale

    L’AFI per il rilevante numero di associati, per la sua ampia gamma di attività e per la serietà e professionalità con cui ha sempre operato, può essere considerata la più rilevante associazione culturale che operi nell’ambito farmaceutico italiano. Tali caratteristiche ne hanno determinato la posizione di interlocutore affidabile da parte di altre Associazioni ed Enti settoriali e da parte di qualificati funzionari del Ministero della Salute e di AIFA.