• Manifestazioni tecnico scientifiche

    Organizzazione di manifestazioni come convegni, tavole rotonde, corsi di aggionamento, ecc.

  • Preparazione e pubblicazione materiali

    Stesura e pubblicazione di Linee Guida su specifiche tematiche inerenti le attività svolte in ambito operativo dagli associati.

Il Gruppo di Studio

Il Gruppo svolge un’attività di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della regolamentazione, fabbricazione, controllo e distribuzione di Dispositivi Medici.

Il Gruppo Dispositivi Medici di Milano porta avanti i molteplici aspetti che riguardano la categoria dei Dispositivi Medici  borderline (regolatorio, produzione, qualità, valutazione di sicurezza, ecc.). Il lavoro del Gruppo intende rappresentare un momento di confronto, condiviso tra tutti i suoi componenti, per elaborare interpretazioni scientifiche sul mondo dei Medical Devices -borderline- da porre in discussione con tutti gli attori presenti sullo scenario di una categoria merceologica in continua espansione e di velocissima trasformazione.

Obiettivo del gruppo è anche quello di far conoscere il punto di vista dei tecnici del settore alle Autorità competenti e di ottenerne chiarimenti e informazioni interpretative, ove possibile, per mezzo della promozione di collaborativi momenti di incontro, in occasione di manifestazioni organizzate dall’AFI.

Referenti Gruppo di Studio

L'Area di appartenenza

  • Area Regolatoria & Dispositivi Medici

    La commissione svolge attività di formazione e di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della registrazione, fabbricazione, controllo e distribuzione di medicinali, prodotti OTC, prodotti speciali quali Radiofarmaci, Allergeni, Gas e Omeopatici, prodotti biologici avanzati, prodotti salutistici, integratori alimentari e dietetici, biocidi.

  • Cos’è l’AFI

    L’AFI, Associazione Farmaceutici dell’Industria, fondata nel 1960 è un'associazione che ha come finalità promozione di iniziative nel settore farmaceutico.
    ABOUT US
  • Iscriversi ad AFI

    All'Associazione possono iscriversi tutti i laureati che svolgono attività e le aziende che operano nel settore farmaceutico, chimico, dietetico, alimentare, cosmetico e affini.
    ISCRIVITI
  • 57° Simposio 2017

    Durante i tre giorni del 57° Simposio (Rimini 7-8-9 Giugno '17) sarà possibile assistere a Workshop, visitare gratuitamente l'Area Espositiva, prender parte alla Sessione Plenaria.
    MORE INFO