Manifestazioni tecnico scientifiche
Organizzazione di manifestazioni come convegni, tavole rotonde, corsi di aggionamento, ecc.
Organizzazione di manifestazioni come convegni, tavole rotonde, corsi di aggionamento, ecc.
Stesura e pubblicazione di Linee Guida su specifiche tematiche inerenti le attività svolte in ambito operativo dagli associati.
Il Gruppo svolge un’attività di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della regolamentazione, fabbricazione, controllo e distribuzione di Dispositivi Medici.
Il Gruppo Dispositivi Medici di Milano porta avanti i molteplici aspetti che riguardano la categoria dei Dispositivi Medici borderline (regolatorio, produzione, qualità, valutazione di sicurezza, ecc.). Il lavoro del Gruppo intende rappresentare un momento di confronto, condiviso tra tutti i suoi componenti, per elaborare interpretazioni scientifiche sul mondo dei Medical Devices -borderline- da porre in discussione con tutti gli attori presenti sullo scenario di una categoria merceologica in continua espansione e di velocissima trasformazione.
Obiettivo del gruppo è anche quello di far conoscere il punto di vista dei tecnici del settore alle Autorità competenti e di ottenerne chiarimenti e informazioni interpretative, ove possibile, per mezzo della promozione di collaborativi momenti di incontro, in occasione di manifestazioni organizzate dall’AFI.
La commissione svolge attività di formazione e di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della registrazione, fabbricazione, controllo e distribuzione di medicinali, prodotti OTC, prodotti speciali quali Radiofarmaci, Allergeni, Gas e Omeopatici, prodotti biologici avanzati, prodotti salutistici, integratori alimentari e dietetici, biocidi.