Si comunica la costituzione del gruppo “salute digitale – digital health” di AFI, che si propone di monitorare il panorama della salute digitale, dalle app di wellness fino alle strategie digitali per il monitoraggio dei pazienti, dai prodotti software destinati alla aderenza terapeutica fino alle terapie digitali.

Il gruppo si propone di valutare aspetti di terminologia tecnica, di discriminazione di casi borderline tra le varie tecnologie e le destinazioni d’ uso, di proporre contenuti e metriche per la valutazione della efficacia delle diverse tecnologie della salute digitale. Inoltre il gruppo si propone come interlocutore per la comunicazione con i comitati etici, le associazioni di pazienti e gli altri portatori di interesse sia istituzionali che pubblici.

Il primo incontro del gruppo di studio salute digitale – digital health è fissato per venerdì 6 novembre p.v. dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sarà svolto in modalità esclusivamente telematica, attraverso la piattaforma GoToMeeting.

Preghiamo chi interessato di confermare la propria adesione inviando una e-mail alla Segreteria AFI entro giovedì 5 novembre p.v. al fine di ottenere le credenziali per il collegamento.

Segnaliamo a chi non fosse Socio AFI che è possibile partecipare ad una riunione del gruppo di studio anche al solo scopo di valutarne il proprio interesse, salvo poi dover provvedere all’iscrizione all’AFI se intenzionato a proseguire nei lavori.