• Manifestazioni tecnico scientifiche

    Organizzazione di manifestazioni come convegni, tavole rotonde, corsi di aggiornamento, ecc.

  • Preparazione e pubblicazione materiali

    Stesura e pubblicazione di Linee Guida su specifiche tematiche inerenti le attività svolte in ambito operativo dagli associati.

Il Gruppo di Studio

Il Gruppo di Studio si propone di monitorare il panorama della salute digitale, dalle app di wellness fino alle strategie digitali per il monitoraggio dei pazienti, dai prodotti software destinati alla aderenza terapeutica fino alle terapie digitali.

Il gruppo si propone di valutare aspetti di terminologia tecnica, di discriminazione di casi borderline tra le varie tecnologie e le destinazioni d’ uso, di proporre contenuti e metriche per la valutazione della efficacia delle diverse tecnologie della salute digitale.

Inoltre il gruppo si propone come interlocutore per la comunicazione con i comitati etici, le associazioni di pazienti e gli altri portatori di interesse sia istituzionali che pubblici.

Referenti Gruppo di Studio

L'Area di appartenenza

  • Area Regolatoria & Dispositivi Medici

    La commissione svolge attività di formazione e di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della registrazione, fabbricazione, controllo e distribuzione di medicinali, prodotti OTC, prodotti speciali quali Radiofarmaci, Allergeni, Gas e Omeopatici, prodotti biologici avanzati, prodotti salutistici, integratori alimentari e dietetici, biocidi.

  • Cos’è l’AFI

    L’AFI, Associazione Farmaceutici dell’Industria, fondata nel 1960 è un'associazione che ha come finalità promozione di iniziative nel settore farmaceutico.
    ABOUT US
  • Iscriversi ad AFI

    All'Associazione possono iscriversi tutti i laureati che svolgono attività e le aziende che operano nel settore farmaceutico, chimico, dietetico, alimentare, cosmetico e affini.
    ISCRIVITI
  • 60° Simposio 2020

    Durante i tre giorni del 60° Simposio (Rimini 10-11-12 Giugno 2020) sarà possibile assistere a Workshop, visitare gratuitamente l'Area Espositiva, prender parte alla Sessione Plenaria.
    MORE INFO