Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  • Manifestazioni tecnico scientifiche

    Organizzazione di manifestazioni come convegni, tavole rotonde, corsi di aggiornamento, ecc.

  • Preparazione e pubblicazione materiali

    Stesura e pubblicazione di Linee Guida su specifiche tematiche inerenti le attività svolte in ambito operativo dagli associati.

L'Area

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’Area Ricerca e Sviluppo si occupa di formazione e di sviluppo delle conoscenze tecnico-scientifiche in tutti i settori della filiera del farmaco con particolare attenzione ai farmaci innovativi, sia di sintesi che biotecnologici, e ai medicinali per terapie avanzate.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I gruppi di lavoro e le relative attività comprendono: ricerca clinica, farmaci e preparati per sperimentazioni cliniche, farmaci biotecnologici e medicinali per le terapie avanzate. All’interno di questi gruppi vengono affrontati argomenti come lo sviluppo farmaceutico, la farmacocinetica, gli studi preformulativi e formulativi di ogni tipologia di molecola.

La Commissione Ricerca e Sviluppo Promuove attività tecnico-scientifiche nei campi sopra elencati, svolge azioni di promozione e di formazione dei professionisti che operano nell’industria farmaceutica e nei settori ad essa collegati, nonché negli ospedali e nei centri sperimentali. Mantiene contatti con le istituzioni (AIFA, ISS, EMA, Ministero della Salute, Regioni, Farmindustria), promuove corsi e convegni sui temi più avanzati per la ricerca farmaceutica, collabora con il mondo accademico interagendo con vari dipartimenti di Chimica e Tecnologia del Farmaco e Biotecnologie per la realizzazione di lezioni nei vari corsi e per la realizzazione di Master Universitari, promuove corsi e convegni a livello locale e nazionale.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Gruppi di Studio

  • Ricerche Cliniche (Clinical Trials)

    Obiettivo del Gruppo Ricerche Cliniche è analizzare e discutere, con le Autorità Regolatorie e con le “Associazioni Cliniche”, le problematiche relative  all’organizzazione e alla gestione delle sperimentazioni cliniche collaborando allo sviluppo e al miglioramento delle normative e delle linee guida del settore. 

  • Gestione degli Investigational Medicinal Products

    Il Gruppo intende perseguire l’obiettivo di condividere le problematiche di qualità nella produzione degli Investigational Medicinal Products in relazione alle normative vigenti ed anticipando, quando possibile, le novità regolatorie (nazionali, europee ed extraeuropee).

  • Farmaci Biotecnologici e Terapie Avanzate

    Il gruppo di lavoro di Farmaci Biotecnologici e Terapie Avanzate si occupa di formazione, di sviluppo delle conoscenze tecnico-scientifiche e regolatorie relativamente ai farmaci  biotecnologici e ai medicinali per terapie avanzate.

Referenti Area

  • Cos’è l’AFI

    L’AFI, Associazione Farmaceutici dell’Industria, fondata nel 1960 è un'associazione che ha come finalità promozione di iniziative nel settore farmaceutico.
    ABOUT US
  • Iscriversi ad AFI

    All'Associazione possono iscriversi tutti i laureati che svolgono attività e le aziende che operano nel settore farmaceutico, chimico, dietetico, alimentare, cosmetico e affini.
    ISCRIVITI
  • 57° Simposio 2017

    Durante i tre giorni del 57° Simposio (Rimini 7-8-9 Giugno '17) sarà possibile assistere a Workshop, visitare gratuitamente l'Area Espositiva, prender parte alla Sessione Plenaria.
    MORE INFO
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.