Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  • Manifestazioni tecnico scientifiche

    Organizzazione di manifestazioni come convegni, tavole rotonde, corsi di aggionamento, possibilmente con la partecipazione delle Autorità Sanitarie di settore.

  • Preparazione e pubblicazione di materiali

    Stesura e pubblicazione di Linee Guida su specifiche tematiche inerenti le attività svolte in ambito operativo dai partecipanti ai Gruppi di studio.

L'Area

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La commissione svolge attività di formazione e di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della registrazione, fabbricazione, controllo e distribuzione di medicinali, prodotti OTC, prodotti speciali quali Radiofarmaci, Allergeni, Gas e Omeopatici, prodotti biologici avanzati, prodotti salutistici, integratori alimentari e dietetici, biocidi.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In particolar modo, la Commissione s’interessa degli Affari Regolatori e degli aspetti legislativi che regolano i processi di sviluppo, registrazione e fabbricazione dei seguenti prodotti: Biocidi, Dispositivi medici, Fitoterapici, Integratori, Radiofarmaci, Allergeni, Gas medicinali, Omeopatici, oltre che di Economia Farmaceutica. Collabora nella realizzazione di corsi, seminari, tavole rotonde e simposi realizzati da AFI. Attua contatti con le Istituzioni e le altre associazioni di settore. Progetta e promuove iniziative culturali. I vari Gruppi di Studio si riuniscono periodicamente per verificare gli aggiornamenti e gli indirizzi da adottare nel proprio lavoro e hanno pubblicato diversi articoli e monografie sui temi che coinvolgono le loro attività. La Commissione collabora con diverse Facoltà universitarie.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Gruppi di Studio

  • Dispositivi Medici Milano

    Il Gruppo svolge un’attività di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della regolamentazione, fabbricazione, controllo e distribuzione di Dispositivi Medici.

  • Radiofarmaci

    Il Gruppo svolge un’attività di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della registrazione, fabbicazione, controllo e distribuzione di Radiofarmaci, con particolare riguardo alla produzione di radiofarmaci per la PET e alle problematiche con questi connesse.

  • Produzioni Speciali

    Il Gruppo svolge un’attività di sviluppo tecnico-regolatorio e scientifico nell’ambito della registrazione, fabbicazione, controllo e distribuzione di prodotti con caratteristiche particolari, quali Allergeni, Gas medicinali e Prodotti Omeopatici.

  • Medicinali Fitoterapici

    Il gruppo condivide problematiche e criticità relative al settore dei farmaci vegetali. La commercializzazione, registrazione, classificazione e produzione in Italia di questa classe di medicinali sono oggetto di discussione e condivisione all’interno del gruppo.

  • Affari Regolatori (Roma)

    Il Gruppo di lavoro è costituito da colleghi che operano nel settore degli Affari Regolatori.

  • Prodotti Biocidi

    Il gruppo di studio sui prodotti biocidi si occupa di mantenere un aggiornamento costante a proposito della normativa europea su sostanze e prodotti biocidi organizzando riunioni periodiche e eventi divulgativi ai soci AFI.

  • Affari Regolatori (Milano)

    Il Gruppo di Studio si propone si essere un punto d'incontro per i professionisti del settore che si occupano direttamente o indirettamente di argomenti regolatori.

Referenti Area

  • Cos’è l’AFI

    L’AFI, Associazione Farmaceutici dell’Industria, fondata nel 1960 è un'associazione che ha come finalità promozione di iniziative nel settore farmaceutico.
    ABOUT US
  • Iscriversi ad AFI

    All'Associazione possono iscriversi tutti i laureati che svolgono attività e le aziende che operano nel settore farmaceutico, chimico, dietetico, alimentare, cosmetico e affini.
    ISCRIVITI
  • 57° Simposio 2017

    Durante i tre giorni del 57° Simposio (Rimini 7-8-9 Giugno '17) sarà possibile assistere a Workshop, visitare gratuitamente l'Area Espositiva, prender parte alla Sessione Plenaria.
    MORE INFO
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.